Distretto A weekend

Distretto A weekend è un happening  in cui spazi di tutti i generi si trasformano in gallerie d’arte, sedi di performance o concerti e in tante tappe di un unico e lungo menù, riportato su un flyer/mappa distribuito per la Romagna.

189360_385668814839498_1509851419_n

 

 

Partito 8 anni fa con una informale tavolata in strada e qualche studio d’artista aperto, Distretto A Weekend nell’edizione 2017 ha sfiorato le 15.000 presenze, in un crescendo di spazi aperti, artisti, chef, produttori di vino, e visitatori che ha spinto 3 anni fa gli organizzatori ad espandere l’evento ad un intero fine settimana.

L’appuntamento ripropone la formula che unisce spazi, arte e food, in un caleidoscopico percorso declinato in 3 diverse formule per 3 diverse giornate.

Venerdi CENA ITINERANTE
Realtà gastronomiche della città, ma anche ristoranti e cantine fra le più interessanti della nostra regione, per una sola sera aprono una postazione temporanea ed inedita nel quartiere faentino, arricchita dalla presenza di installazioni artistiche.   Cena Itinerante coinvolge realtà gastronomiche della città, ma anche ristoranti e cantine fra le più interessanti della nostra regione, che per una sola sera aprono una postazione temporanea e inedita nel quartiere faentino. É un momento per i ristoranti e le cantine che aderiscono per creare network e allargare i pubblici, oltre che una grande occasione di visibilità, che coinvolge anche le realtà sostenitrici, con un numero crescente di partecipanti coinvolti a tutti i livelli.

Sabato CIBO DI STRADA & ARTE
Ristoranti e cantine lasciano il posto ai foodtruck disseminati nel quartiere, rendendo l’arte unica vera protagonista degli spazi aperti. L’atmosfera piu’ rilassata permette di visitare installazioni, seguire laboratori, presentazioni o performance in luoghi selezionati, cenando con le proposte dei food truck attivi in vari diversi punti, o dei numerosi ristoranti del quartiere.

Domenica COLAZIONE & VISITE GUIDATE
Alla colazione collettiva in un luogo inedito, si uniscono visite guidate, laboratori, passeggiate: ulteriore occasione per respirare la creatività del quartiere.  Una mattina scandita da visite guidate – ma non solo! – alla scoperta della ricchezza artistica – storica e contemporanea – del territorio. Il connubio tra pubblico e privato si ripropone a colazione, da consumare in una residenza privata nel cuore del distretto, o nei numerosi bar del quartiere.

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...